Skip to content (Press Enter)
iPhonero

iPhonero

iPhone Ricondizionati

  • Home
  • iPhone Ricondizionati
  • Contatti
  • Chi Siamo

Smart Home e iPhone: 5 applicazioni che non puoi non avere

by Redazioneupdated on 09/04/201912/11/2018

Quando ci hanno chiesto di scrivere di applicazioni Smart Home per iPhone ci siamo domandati quali fossero quelle app che proprio non possono mancare sul nostro cellulare per ridare vita a dei cellulari che non usiamo più.

Allora abbiamo iniziato a ragionare così: anche se pensi che il tuo smartphone oramai sia vecchio perché ce l’hai da un paio d’anni non significa affatto che tu non possa utilizzarlo e utilizzarlo alla grande.

Anche il telefono più obsoleto è comunque un palmare che è carico di tecnologia a portata di dita.

Quindi, invece di rivenderlo o di buttarlo via perché non prendere quel cellulare e renderlo nuovo in qualche modo?

Ci sono parecchie app Smart Home per iPhone che sono in grado di trasformare il tuo telefono in un utile dispositivo domestico intelligente, oltre a una miriade di “accessori” a basso costo che possono aggiungere funzionalità extra al tuo dispositivo, anche se piuttosto vecchiotto.

Adesso vediamo le 5 migliori applicazioni in circolazione grazi anche ai consigli di shoppingtecnologico.it.

Le 5 app Smart Home per iPhone

1. Manything

Manything è una delle migliori per una casa smart

Manything è un’app iOS gratuita in grado di convertire il tuo iPhone, iPod Touch o iPad in una videocamera di sicurezza connessa con sistema Wi-Fi.

Quindi, puoi utilizzare un secondo dispositivo iOS come monitor mobile o scegliere di tenere d’occhio le cose di casa dall’app di Manything. Ma è più di una semplice telecamera di sicurezza, infatti ha anche il proprio canale IFTTT e puoi collegare questo canale a una vasta gamma di servizi Web e dispositivi connessi.

Ad esempio, se hai le luci Philips Hue in casa, puoi impostarle affinché si accendano automaticamente ogni volta che Manything rileva il movimento di qualcuno, rendendo il tuo telefono un interruttore intelligente attivato dal movimento, appunto, e un pratico strumento di sicurezza domestica che ci fa accorgere che qualcuno sia in casa.

2. Salient Eye

Proprio come Manything, la app che abbiamo appena recensito, anche Salient Eye trasforma il tuo telefono o tablet in una telecamera di sicurezza connessa alla rete. L’unica grande differenza è che funziona con i dispositivi Android e anche con quelli iOs, quindi con entrambi i sistemi operativi più famosi per i cellulari.

È completamente gratuito per il download e l’uso e viene fornito con un carico di funzioni utili, come l’acquisizione automatica di quel servizio che è il rilevatore di movimento, gli avvisi via e-mail e sms se è stata rilevata una presenza in casa in vostra assenza, un allarme sonoro e una buona porzione di spazio di archiviazione online gratuito.

La parte migliore?

Funziona con qualsiasi telefono, anche quelli parecchio vecchi, quindi anche un telefono davvero di vecchia generazione sarà comunque in grado di eseguire l’app. Non aspettarti una riproduzione video nitida da un telefonino un po’ andato negli anni ma sarà sempre meglio che tenerlo buttato in un cassetto a prendere polvere.

3. Dormi

A un prezzo davvero molto basso, Dormi prenderà qualsiasi telefono o tablet e metterà a frutto la sua connettività Internet e i suoi avanzati sensori video e audio per rendere un servizio davvero molto utile, anche se il cellulare, come abbiamo detto, non è proprio l’ultimo modello in circolazione.

Una volta installata la app, basta collegare il dispositivo al muro e farlo funzionare come un normale baby monitor.

Da lì, puoi utilizzare il tuo telefono per monitorare l’audio o il video in qualsiasi momento della giornata o semplicemente configurare l’app per inviarti avvisi automatici quando il bambino si sveglia. Rileva costantemente il rumore ambientale in una determinata stanza, quindi appena il tuo piccolo cucciolo si sveglierà tu lo saprai nello stesso istante.

4. Cloud Baby Monitor

Se in ansia perché non senti tuo figlio appena nato? Cloud Baby Monitor è la soluzione per te

Questa app ti offre video di alta qualità e raggio illimitato tramite Wi-Fi, 3G o LTE, quindi ovunque ci si trovi, anche a parecchi chilometri di distanza.

Cloud Baby Monitor è estremamente versatile e funziona come una telecamera di sicurezza domestica o come baby monitor. È in grado di avvisarti di rumori o movimenti in casa o del tuo bambino, può essere anche usato per inviare dei suoni, dalla ninna nanna preferita del piccino o solo un rumore bianco che può aiutare il piccolo a rilassarsi.

Puoi usare la app anche per parlare con il tuo bambino a distanza ed è compatibile con l’Apple Watch, così puoi ricevere avvisi di movimento o rumore direttamente sul tuo polso. Se lavori su un Mac, puoi installarlo anche sul tuo Mac e monitorare la tua casa mentre lavori in qualsiasi altra parte del globo.

5. Presence

Questa app, Presence, offre video di monitoraggio domestico di alta qualità insieme a avvisi di movimento che puoi utilizzare per qualsiasi situazione tu voglia monitorare in casa o altrove.

Offre anche videochiamate in modo che tu possa parlare con il tuo bambino o i tuoi cari. Presence include anche 50 MB di spazio di archiviazione cloud gratuito. Se paghi pochi soldi al mese per l’aggiornamento video Presence Pro, che è attualmente disponibile solo nella versione iOS, avrai 5 GB di spazio di archiviazione nel cloud e funzionalità avanzate come rilevatore di movimento.

Se si aggiungono anche i sensori da collegare a Presence avrai il tuo sistema di sicurezza con pochissimi soldi ma con grande attenzione verso l’alta tecnologia e l’affidabilità.

Queste 5 applicazioni per il cellulare ci possono far comprendere quanto sia decisamente interessante prendere un telefono, anche di non nuovissima generazione, e usarlo in questo modo per renderlo non solo ancora funzionante ma per renderci molto più sicuri e molto più attenti a quello che ci circonda e con pochissimi spiccioli o, addirittura, completamente gratis.

Non pensiamo mai al fatto che un telefono abbia sensori video e audio di altissimo livello e quindi può certamente essere usato sia come baby monitor che come telecamera di sorveglianza in casa.

Queste app, che sono davvero incredibili, non fanno altro che darci una grande mano nel nostro quotidiano e rendono la nostra casa non solo più sicura ma molto più smart, intelligente e tecnologica. E voi sapevate dell’esistenza di applicazioni che sono in grado di ridare vita a telefoni vecchiotti e che li trasformano in utili strumenti da usare tutti i giorni nelle nostre case?

 

News
0

Redazione

Post Navigation

Previous Article
Next Article

Articoli recenti

  • Memoria esterna per l’iPhone? Espandere la memoria del tuo iPhone è possibile
  • Scarica gratuitamente oltre 999 sfondi per iPhone 6 (ma anche 7, 6s e altri ancora)
  • Smart Home e iPhone: 5 applicazioni che non puoi non avere
  • Robot aspirapolvere controllabili da app
  • Ottenere consigli utili sulla tecnologia direttamente online
Recommended for you...

Come prolungare la durata della batteria di qualsiasi cellulare

by Redazione
Recommended for you...

Come verificare se un iPhone è nuovo oppure rigenerato

by Redazione
Recommended for you...

8 cose che devi sapere quando acquisti un iPhone usato

by Redazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2018 Latest Creative Work. All Rights Reserved. Chi Siamo - Disclaimer - PrivacyThe Ultralight | Developed By Rara Theme. Powered by WordPress.